X

Spiare: ecco tutti gli strumenti utilizzati da investigatori e privati

Approfondimenti in questa pagina:

Microspie gsm

Le microspie GSM sono state negli ultimi anni le microspie più usate in qualsiasi tipo di intercettazione, sia domestica, che industriale, che su auto.

La sua estrema facilità di utilizzo ( basta una telefonata per sentire voci e conversazioni nelle vicinanze della cimice) e la portata illimitata ( funziona ovunque funzioni un cellulare!) e i costi sempre più bassi delle produzioni cinesi, hanno fatto conoscere al grande pubblico le microspie GSM.

Vengono utilizzate anche nelle investigazioni professionali: investigatori privati e forze dell’ordine utilizzano versioni con doppi microfoni e filtri DSP per rimuovere i rumori di fondo , ma per trasmettere utilizzano le stesse frrequenze delle microspie cinesi che si comprano su Amazon o Ebay.

Questo tipo di microspia viene utilizzato per ascoltare conversazioni in ambienti poco rumorosi, piccole stanze sia in abitazioni private che in attività commerciali, piccoli uffici.

Il nostro intervento permette di rilevare questo particolare tipo di microspia. Il nostro protocollo operativo prevede una serie di controlli sia per quanto riguarda le microspie in trasmissione, che per quelle dormienti o in antibonifica.

Localizzatori GPS

Sono passati i tempi in cui coniugi gelosi , soci , amanti o ex mariti e mogli passavano sotto casa per controllare se c’è la macchina. Ormai chiunque può nascondere in pochi secondi un localizzatore GPS su un auto e vedere in tempo reale i movimenti di qualsiasi mezzo.

Un SMS avverte quando la macchina parte oppure quando entra o esce da una determinata zona , ad esempio si allontana o arriva al lavoro, si avvicina a un mhotel, oppure entra in autostrada, solo per fare degli esempi.

Non c’è iù bisogno di pagare un investigatore rivato per pedinare l’auto, basta nascondere un GPS e pedinare via satellite il malcapitato, senza rischi di essere visti e senza limiti di orario, a un costo irrisorio!

Conosciamo molto bene logiche di installazione e di funzinamento dei localizzatori GPS e abbiamo dei particolari rilevatori di microspie che intercettano anche i brevissimi segnali , cosiddetti BURST , che utilizzano i localizzatori per comunicare la posizione e gli spostametni della vostra auto.

Registratori nascosti in casa e ufficio

I registratori sono un tipo di microspia molto diffusa negli ultimi anni. QUesto fatto è dovuto principalmente alla crescita dell’autonomia delle batterie e della memoria. Oggi piccolissimi registratori possono attivarsi in automatico solo quando siete presenti in casa o in ufficio, o in auto perchè no.

In questo modo le batterie possono durare per giorni e giorni, e le dimensioni sono ridotte al minimo. Pochi cm qubi possono contenere microfono , batteria e processori per registrre in autonomia e con una qualità cristallina!

I microregistratori possono essere nascosti veramente ovunque, anceh all’interno di oggetti comuni.

Se cercate tra le immagini di google troverete chiavette usb e orologi spia, registratori nascosti in cornici dei quadri e in portafotografie.

Per chi vuole un lavoro fatto su misura in molti installano microregistratori in oggetti che avete già in casa o in ufficio.

Il nostro intervento svolto con cura e attenzione ai minimi dettagli port aalla rilevazione anceh di registratori professionali abilmente celati o dissimulati in atri oggetti.

X