-
Quanto può essere il prezzo per fare una bonifica ambientale?
Il costo di un intervento di bonifica ambientale, è sempre più conveniente che acquistare un set o un kit completo per le bonifiche ambientali da microspie. Facciamo l’esempio di voler controllare se sulla propria auto è stato nascosto un localizzatore GPS o una cimice o un microregistratore.
-
La bonifica dell’auto ha un costo che si aggira sui 300 350 Euro.
Con quei soldi non potete comprare nessun rilevatore di microspie , se non volete buttare i vostri soldi e comprare qualche cosa di cinese. I rilevatori di microspie professionali sono fatti in Russia, in Inghilterra, in America.
Non in cina.
Se state pensando di usare un app, credo che non avete davvero il timore di avere una microspia nascosta in casa o in ufficio.
Usare un app gratuita per rilevare una microspia è un pò come cercare su internet che malattia si ha e si descrivono i sintomi.
Se uno è malato va dal medico, non cerca come curarsi su internet!
Un tecnico per la bonifica ambientale ha una dotazione che può essere paragonata a quella di un ambulatorio medico: porta con se decine e decine di migliaia di euro in strumentazione per effettuare una bonifica.
La bonifica di uffici da microspie e cimici nascoste ha un costo che varia in base a vari fattori, noi abbiamo un listino di base che parte dai 700 /800 euro che servono per la bonifica di un paio di stanze d’ufficio.
E’ logico poi che ogni situazione la valutiamo singolarmente: giusto ieri siamo stati chiamati da una ragazza, ha fatto le finali di Miss Italia qualche anno fa. Indubbiamente una bella ragazza, che aveva un problema serio con il suo datore di lavoro: in quel caso per rilevare le telecamere nel suo ufficio il costo è stato di 500 euro, non per l’aspetto fisico della ragazza, ma per la situazione veramente difficile che si era creata sul posto di lavoro.
-
Come si fa a trovare un microfono nascosto in macchina?
Un registratore nascosto è una cosa diversa rispetto a una microspia, la microspia trasmette, il registratore non trasmette nulla a meno che sia un modello professionale, che trasmette su rete wi-fi. I registratori , anche quelli spenti, vengono rilevati attraverso dei particolari rilevatori di microspie, chiamati rilevatori di giunzioni non lineari. Durante le operazioni di bonifica il tecnico può inoltre utilizzare altri strumnti come una telecamera termica o una videocamera endoscopica per effettuare accertamenti senza dover smontare nessuna parte dell’auto.
-
Quanto può durare la bonifica di un’auto?
Grazie alle tecnologie utilizzate e ai protocolli di intervento che adottiamo il nostro intervento può essere concluso in 30/60 minuti. Per fare una tac un medico impiega 10 minuti, il paragone è molto simile!
Utilizzare gli strumenti più idonei permette al tecnico che effettua la bonifica ambientale di stabilire o smentire se all’interno o all’esterno del veicolo è presente una microspia, un piccolo registratore o un sistema di localizzazione satellitare come un GPS.