X

Microspie in auto

Approfondimenti in questa pagina:

Installare una microspia in auto è solitamente una operazione molto facile e alla portata di tutti. La macchina presenta moltissimi piccoli nascondigli dove poter nascondere una cimice, una micropsia gsm , un localizzatore gps o addirittura una piccola microcamera.

L’auto è uno dei luoghi perfetti per intraprendere una azione di spionaggio o di intercettazione ambientale, poichè proprio all’interno della nostra auto siamo abituati a lasciarci andare e crediamo di avere tutto sotto controllo.

Il semplice fatto di chiudere la portiera e di “chiudere tutto fuori” ci da un falso senso di sicurezza.

Microfoni nascosti

Il microfono è quel componente della microspia ambientale che permette di ricevere le voci e i suoni che ci sono in un determinato ambiente. Le cimici utilizzano dei microfoni di altissima qualità con un taglio specifico per le frequenze vocali.

Un piccolo microfono, in gergo chiamati microfoni a spillo o a fiammifero, ha delle dimensioni di pochi millimetri e nel caso sia installato da un professionista esso è montato su un filo ( microfono filare) di lunghezza variabile, che consente in alcuni casi un occultamento eccellente!

Esempio di microfono piatto (tenuto tra le dita) e micro telecamera a colori wifi ( vengono spesso occultate su auto e furgoni)

GPS SPIA e LOCALIZZATORI GPS

Parlando da investigatore privato posso assicurare che il GPS ha rivoluzionato il mondo delle investigazioni sia prvate che di polizia giudiziaria.

Bonifica GPS auto

I GPS SPIA sono nati circa 25 anni fa, erano molto ingombranti ed era quasi impossibile installarne uno “di nascosto” su una macchina!
Avevano antenne grandi come padelle e con una bassissima ricezione.
Per funzionare bisognava avere un programma installato sul computer e connetersi con un modem, quasi tutti utilizzavano HYPERTERMINAL.

Oggi i GPS per auto sono poco più grandi di una scatola di cerini, hanno antenne sensibilissime, prendono il segnale da due costellazioni di satelliti, sia GPS che GLONASS e sono facilissimi da utilizzare.

Basta scaricare un applicazione sul cellulare e iniziare a vedere gli spostamenti dell’auto, pedinare con l’aiuto del satellitare è un operazione che praticamente interessa a chiunque sia geloso, o apprensivo.

Le persone piazzerebbero un GPS a tutto! Non solo sulle auto, ma nelle scarpe, nei giubbini, nel portachiavi o negli orologi. Qualche mamma ha chiesto anche di mettere un chip sottocutaneo al figlioletto, giusto per essere più tranquilla quando è fuori casa.

TROVARE UNA MICROSPIA O UN GPS SPIA IN AUTO: COME FUNZIONA UNA BONIFICA AMBIENTALE

Se volete togliervi il dubbio , o se volete avere le prove che c’è una cimice nascosta all’interno o all’esterno della vostra auto, la soluzione definitiva è richiedere una bonifica ambientale. La bonifica viene svolta da tecnici che si occupano di sorveglianza e installazione di microspie. Proprio per questo motivo conosciamo bene che cosa cercare e dove cercarlo, le ogiche di funzionamento e quali sono le ultime novità , le cimici più moderne o evolute. Inoltre utilizziamo degli strumenti appositamente studiati e sviluppati per la CONTROSORVEGLIANZA. Rilevatori di microspie appositamente creati e sviluppati per la ricerca e l’individuazione di microspie. Abbiamo degli scanner , che effettuano una spazzata continua dee frequenze in pochi secondi , capaci di intercettare le frequenze delle microspie ancche se trasmettono per brevissimi attimi ( funzionamento tipico dei GPS SPIA)

Utilizziamo inoltre telecamere termiche e telecamere endoscopiche per velocizzare i tempi di bonifica e non dover smontare nessun pannello delll’auto.
Le telecamere termiche ci permettono di individuare piccoli registratori e microspie che non trasmettono nel momento della bonifica.

DOVE VIENE SVOLTA LA BONIFICA DELL’AUTO?

I nostri tecnici lavorano in buona parte d’ITALIA, le città con il maggior numero di abitanti sono anche le città più spiate, e di conseguenza i nostri servizi di bonifiche ambientali sono più richiesti.
Milano, Bergamo, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Roma, Vicenza sono le città dove interveniamo più spesso e dove generalmente interveniamo nel giro di poche ore.
Basta prendere contatto con noi e concordare un appuntamento in base alle Vs esigenze e alle priorità investigative.

Al contrario di quanto si possa pensare , le bonifiche dell’auto non vengono svolte portando l’auto in una auto officina e mettendola su un ponte.
Pensate ad esempio alle installazioni fatte dalla polizia, secondo voi hanno bisogno di portare l’auto dal meccanico per effettuare una installazione?
Le installazioni vengono fatte dove l’auto si trova, negli orari e nei modi più opportuni sia da investigatori privati che da normali cittadini. Per nascondere un GPS sotto un auto ci vogliono pochi minuti.

Allo stesso modo le bonifiche ambientali dell’auto possono essere svolte praticamente ovunque, presso la vostra abitazione o nei parcheggi della vostra azienda.

Spesso la bonifica di un auto viene richiesta in particolari esigenze, a ridosso o nel mezzo di un viaggio molto importante ad esempio, e l’appuntamento viene concordato strada facendo.

Sarà premura del nostro tecnico valutare l’idoneità del luogo e nel caso , spostare l’auto in accordo con il cliente in un luogo minormente esposto all’elettrosmog ( principale causa di dilungamenti durante al bonifica)

Il posto ideale per effettuare una bonifica è un garage interrato, o un parcheggio isolato.

Particolari situazioni dove è fortemente caldeggiata una bonifica dell’auto:

CONTORPEDINAMENTO

Nei casi di stalking o se siete pedinati da un investigatore privato e volete ritrovare la serenità di muovermi in libertà la bonifica dell’auto può essere accompagnata da un servizio di intelligence svolto ad avere le prove di un pedinamento così detto “A VISTA”. Un nostro investigatore effettuerà una serie di controlli nell’arco della giornata per stabilire che non siate pedinati utilizzando “tecnologie investigative” oppure che non ci siano altri mezzi o persone che vi stanno monitorando.

Questo tipo di servizio viene svolto quando un individuo ha la necessità di essere sicuro di non essere seguito in nessun modo.
E’ essenziale per incontri TOP SECRET, o se dovete trasportare o far trasportare da terzi oggetti di valore ( quadri, gioielli, contanti ecc… )

X