La bonifica del cellulare è il modo più professionale per sapere da che cosa è stato infettato il nostro cellulare.
Un Iphone o un Android ( samsung MI , Whawei, motorola, Nokia ec…) possono essere sottoposti a “injection” ossia vie inoculato all’interno del dispositivo un “captatore informatico”.
Il termine microspia o programma spia per il cellulare ormai è obsoleto.
Si utilizza il termine tecnico di captatore informatico perchè una microspia si limita ad ascoltare tramite il microfono o a riprendere tramite una delle fotocamere di cui è dotato il cellulare.
Un captatore informatico accede a molte più informazioni:
Geolocalizzazione: chi vi spia può avere accesso a informazioni del GPS, delle reti WIFI nelle vicinanze, del GLONASS e delle celle telefoniche a cui si aggancia il cellulare.
Audio ambientale: i microfoni del cellulare, sia Iphone che Android, possono essere attivati per poter ascoltare quello che succede nei dintorni del telefono. Il cellulare si trasforma in microspia ambientale.
Intercetta le telefonate: naturalmente il captatore informatico registra la vostra cvoce e quella del vostro interlocutore durante le telefonate, spesso riesce anche ad avere accesso alle telfonate o a parte dell’audio che effettuate tramite le varie app di messaggistica immediata, in primis Whattsapp, Viber, Telegram e in alcuni casi anche di Signal.
Telecamera spia: le due, o più fotocamere del cellulare, frontali e posteriori, vengono attivate a distanza, oppure si attivano in automatico in particolari situazioni o con determinate “gesture”. Se ad esempio alziamo il telefono dal tavolo per guardare l’ora, il telefono scattera una raffica di foto “BURST” sia con la fotocamera frontale, per vedere esattamente dove siamo e con chi ( ristorante , cmaera albergo, ufficio, auto, strada, negozio , ecc…ecc… ) e scattrà una o più immagini con la telecamera per i selfies, per vedere esattamente chi è il reale utilizzatore del telefono.
Una chicca, chi sblocca il telefono con la scansione dell’impronta digitale non lascia alcun dubbio sull’identità della persona.
FAKE OFF: funzione con la quale il cellualare esegue uno spegnimento fittizio. In realtà spegne il display, e il reparto di trasmissione, ma il processore audio e il microfono rimangono accesi per registrare quello che succede. MAI SPEGNERE IL TELEFONO SE AVETE TIMORE CHE SIA INTERCETTATO.
Navigazione WEB: tutto quello che cercate o guardate in internet viene archiviato e inviato a chi vi spia. In questo modo si hanno informazioni di diverso genere, dai voli o le vacenze o gli alberghi che avete cercato fino alle banche dove avete un conto, i vostri saldi e movimenti, o alre informazioni motlo difficili da reperire.
MESSAGGISTICA, spiare whattsapp : naturalmente tutti i messaggi che scrivete e le risposte che vi arrivano saranno letti , archiviati e inviati a chi vi spia. INSTAGRAM, WHATTSAPP,WECHAT, TLEGRAM in modalità non protetta sono le app più spiate.
Un cellulare spia è la microspia più potente disponibile al momento.
Tutti sappiamo bene quanto è pericoloso un telefono se non sappiamo “difenderlo”.
COME DIFENDERSI DA PROGRAMMI SPIA SUL CELLULARE
RESET ai dati di fabbrica. Semplice e veloce.
Tenere aggiornato il sistema operativo: i dispositivi vengono costantemente aggiornati per mettere delle “toppe” ovvero le varie PATCH DI SICUREZZA, su falle che ogni giorno vengono individuate.
Aggiornare e installare solamente le APP indispensabili.
Esiste un cellulare che non può essere intercettato?
Dipende tutto dagli interessi in ballo e da chi siete. QUanto valgono le informazioni in vostro possesso?
Questo è il sistema più avanzato al mondo per spiare i cellulari in quasiasi parte del pianeta. Il suo costo è di 9 milioni di dollari, quindi è alla portata solamente di governi e aziende multinazionali. PERO’ ESISTE.