X

Bonifica da microspie in ufficio

Approfondimenti in questa pagina:

Bonifiche ambientali da microspie in ufficio

La bonifica da microspie è la soluzione quando si teme di essere oggetto di intercettazioni abusive in azienda, nei vostri uffici.

Le microspie sono il mezzo più economico e rapido per “rubare” informazioni preziose, per sentire quello che dite ai vostri collaboratori e ai vostri clienti.

MICROSPIE E MICROFONI NASCOSTI IN UFFICIO

La microspia via radio, è uno strumento professionale utilizzato da  investigatori privati e tecnici delle intercettazioni ambientali: può sembrare uno strumento in disuso ma è tra le cimici professionali più diffuse.

MICROSPIE TELEFONICHE

Il telefono è già di natura posizionato nel luogo perfetto per effettuare una intercettazione ambientale: ne avete uno a meno di un metro sulla vostra scrivania. Questo lo rende un ottimo contenitore di microspie, o addirittura esso stesso può essere trasformato in una potentissima microspia ambientale.

CELLULARI SPIA

Un discorso molto importante è da fare sui cellulari spia. All’interno di un ristretto gruppo di persone, come può essere quello di un consiglio di amministrazione, ci sono persone molto attente alla loro privacy. E’ molto difficile programmare un attacco a un device di queste persone.

La strada più semplice è individuare l’anello debole, basta una persona all’interno di un gruppo di 15, 20 persone, per poter portare all’interno di questo gruppo un cellulare su cui è stato installato un programma spia.

In questo modo l’ignaro componente di quel gruppo trasporta la microspia (ovvero il cellulare modificato) nei luoghi più importanti e nei momenti più opportuni. 

Nell’ottica di preservare la privacy della vostra azienda è indispensabile dare le nozioni base su come proteggere i dati e i propri strumenti di lavoro, tra i quali anche il cellulare o il tablet.

Nel caso fosse già stata riscontrata una fuga di notizie la soluzione più immediata è procedere con la bonifica di tutti i cellulari del “gruppo di lavoro”

Una microspia è un orecchio attento che sente e riporta a chi vi sta spiando tutto quello che viene detto in una stanza.

Più sono importanti le informazioni discusse in quella stanza e più la microspia può essere difficile da rilevare.

Per questo è necessario affidarsi solamente a chi ha comprovata esperienza nelle bonifiche ambientali da microspie, e conosce tutti gli strumenti possibili di attacco. 

BresciaMilano

 

 

X