X

Bonifica microspie auto

Approfondimenti in questa pagina:

Bonifica  auto da localizzatori GPS o trackers satellitari e microspie

Bonifica da microspie e GPS in auto

I nostri tecnici (TSCM SPECIALIST) eseguono una serie di rilevazioni e ispezioni della vostra auto per appurare la presenza di strumenti che segnalino a terzi la vostra posizione.

Localizzatore GPS professionale

Al giorno d’oggi il modo più subdolo per pedinare di nascosto qualcuno è nascondere sulla vostra auto ( all’interno o all’esterno ) un piccolo “scatolino” , un satellitare, un GPS. Chiamatelo come vi pare, vi seguirà lo stesso!

Tramite rilevatori di microspie professionali, studiati appositamente per intercettare e rilevare i segnali emessi da questi pedinatori elettronici, i nostri tecnici rilevano il localizzatore e ne appurano la natura.

Anche un “semplice” antifurto satellitare può fornire a terzi informazioni dettagliate sui vostri spostamenti.

A fine intervento viene redatto un report dettagliato dell’intervento effettuato e l’esito del rilevamento/ritrovamento.

Bonifica da microspie in auto e registratori nascosti

Sopratutto in ambito familiare, il coniuge geloso molto spesso nasconde in auto microspie di ultima generazione, le cosiddette microspie “INFINITY”, microspie che sfruttando la rete cellulare GSM possono trasmettere a distanza illimitata quello che dite o quello che succede all’interno della vostra auto.

Il coniuge spione può ascoltare direttamente dal cellulare, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ciò che avviene in auto.

I nostri tecnici ( TSCM SPECIALIST ) hanno l’esperienza necessaria per rilevare anche questo insidioso tipo di microspia, molto sofisticato, che fino a poco tempo fa era utilizzato esclusivamente da investigatori privati e dalle forze di polizia.

Esempio di come è evidente la presenza  della trasmissione di una microspia GSM operante sulla frequenza dei 1800 mhz.

Questa è la schermata vista dal personal computer utilizzando un rilevatore di microspie che simultaneamente può vedere in tempo reale la trasmissione di una microspia , indipendentemente dal fatto che sia 2G ( microspia GSM) 3G (microspia UMTS) o 4G (Microspie LTE – microspie professionali utilizzate quasi esclusivamente da enti governativi e forze dell’ordine)

Molto semplicemente appena si apre la porta dell’auto un sensore di movimento ( una micro-ampolla al mercurio)  di cui è dotata la microspia attiva la stessa e trasmette tutto quello che viene detto in auto.

Il segnale blu che oltrepassa la linea rossa evidenzia quando la microspia si è accesa e quando si è spenta, con i vari picchi di potenza che ha raggiunto.

Il picco più alto è stato raggiunto quando l’operatore ha avvicinato il rilevatore al cruscotto dell’auto, dietro il quale era installata la cimice GSM.
Questo è solamente uno dei diversi metodi di controllo che vengono utilizzati dal nostro protocollo di bonifica da microspie sulle auto.

La microspia viene rilevata e localizzata in maniera veloce e senza utilizzare strumentazione troppo vistosa.

Bonifica GPS auto

Come funziona un localizzatore GPS? Come può essere nascosto o installato in auto? Un antifurto satellitare con il gps come quello delle assicurazioni può essere utilizzato per sapere o vedere i miei spostamenti?

Queste sono solamente alcune delle domande che ci pongono ogni giorno i nostri clienti.

Per il funzionamento possiamo riassumere che ci sono due moduli miniaturizzati, uno con l’antenna del GPS e l’altro con il reparto del GSM, che gestisce lo scambio di informazioni tra il modulo del GPS e il ricevente ( lo spione) che puoò essere informato dei nostri spostamenti e posizioni tramite SMS , ci sono ancora moltissimi localizzatori GPS che funzionano tramite messaggi.

Molti localizzatori che funzionano solamente tramite connessione internet possono avere problemi di copertura in alcune zone ( appennini, toscana, sardegna, zone montuose, luoghi di villeggiatura dove il traffico telefonico è particolarmente accentuato, magari durante particolari giorni di festa o ferie)

I GPS spia per auto vengono spesso installati all’esterno del veicolo tramite potenti calamite, o altri sistemi di fissaggio ultrarapido a seconda della carenatura del veicolo.

Se invece si vuole dare vita eterna al localizzatore, e non dipendere dall’autonomia delle batterie, che per un localizzatore commerciale medio è di circa 30 giorni, chi vi spia può collegare il gps all’alimentazione della vettura.

Come si può riconoscere un localizzatore GPS spia su un auto?

Tipicamente se cercate su amazon o ebay localizzatore gps troverete molte immagini di come sono fatti i GPS cinesi. Se li vedete dovete riconoscerli per forza! Impossibile invece riconoscere i GPS camuffati da parti dell’auto.

Dovreste aprire ogni componente e vedere se all’interno c’è una antenna GPS o una schedina GSM!

L’unico modo certo e veloce per sapere se avete un GPS in auto è richiedere una bonifica da GPS in auto: con particolari rilevatori di microspie si può intercettare il segnale che viene trasmesso e localizzare la fonte.

Elenco delle principali città dove svolgiamo la bonifica da microspie in auto:

Brescia

Bergamo

Verona

Cremona

Crema

Milano

GENOVA

BOLOGNA

ROMA

VICENZA

X